Fonte: SHH

Dall'annuncio al Comic-Con di San Diego si parla molto di Mark Ruffalo e del suo ruolo di Bruce Banner nel kolossal targato Marvel Studios I Vendicatori. Intervistato da Entertainment Weekly, Ruffalo ha parlato dell'annuncio al panel del film corale e del team di attori che lo interpreteranno:

ruffaloE' stato eccitante. Ho realizzato di avere delle grosse scarpe da riempire. Là sopra al palco c'erano i miei eroi! Quando ero un ragazzo ero un fan dei fumetti. Amavo Hulk e i Vendicatori: è strano entrare in quel mondo da attore. Non avrei mai immaginato tutto questo, tempo fa.

Ruffalo ha poi parlato del personaggio:

E' un individuo in lotta con due parti di se stesso, l'oscurità e la luce, e qualunque cosa faccia nella sua vita è filtrato attraverso problemi di controllo. Sono cresciuto guardando la serie tv con Bill Bixby, che penso fosse un bel modo e una bella sfumatura di vedere Hulk. Mi piace che la parte abbia queste qualità.

Ruffalo poi ha speso due parole circa la questione Edward Norton, volto cinematografico precedente di Bruce Banner:

Sono un amico di Edward e, si, non è stato molto bello tutto questo. Ma il modo in cui la vedo io è che Edward mi ha lasciato in eredità il ruolo. Guardo a lui come a un Amleto della mia generazione.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.