Fonte: Variety, La Repubblica

Mentre continuano a chiudere le produzioni di numerose serie TV (Battlestar Galactica, Bionic Woman, The Office sono solo le ultime) la WGA (Writers Guild of America) ha dichiarato che le trattative con l'AMPTP (Alliance of Motion Picture & Television Producers) riprenderanno in un incontro previsto per il 26 novembre.

Non sono stati diffusi ulteriori dettagli, ma Patric Verrone, presidente della WGA, ha mandato una mail ai membri dell'associazione, di cui qui di seguito vi riportiamo il testo:

Questo annuncio è il risultato diretto dei vostri sforzi. Ho ripetuto in questi 12 giorni che uno sciopero potente equivale a uno sciopero breve. Ora è importante far capire che queste buone notizie non ci fermeranno. Dobbiamo ricordare che tornare al tavolo della trattative è solo un inizio. Il nostro compito è ottenere un contratto giusto. Ciò che otterremo attraverso queste negoziazioni sarà il risultato della nostra determinazione e risoluzione.

Intanto sul sito di Repubblica è possibile vedere una galleria di immagini degli attori che hanno scioperato insieme ai colleghi sceneggiatori: Eva Longoria, Minnie Driver, Matthew Parry, Ben Stiller, Marc Helgenberger e molti altri. Cliccate qui o sull'immagine a lato per vedere tutte le foto.

Le ultime sullo sciopero degli sceneggiatori:

  • Sciopero anche a Cinecittà
  • Angeli e Demoni rimandato al 2009
  • Il creatore di Lost: la TV sta morendo
  • Superman fermato dallo sciopero
  • Sciopero: le serie TV a rischio
  • Da oggi gli sceneggiatori in sciopero

 

Discutiamone sul Forum Serie TV