Fonte: deadline.com, /film.com

Il successo di The Hurt Locker agli Oscar ha reso automaticamente il nuovo film di Kathryn Bigelow un titolo di prestigio, e nel cast è prevista la partecipazione di star di serie A.
La pellicola, intitolata Sleeping Dogs (o Triple Frontier, a seconda delle fonti), entrerà in produzione a inizio 2010 in centro America, per cui è ovvio che i nomi dei protagonisti vengano annunciati entro breve.

Nei mesi scorsi sono stati rumoreggiati i nomi di Sean Penn, Will Smith, Javier Bardem e Christian Bale, fino a ora mai confermati, e ora che le trattative si stanno facendo più serie spuntano i nomi di altri due importanti attori.
Tom Hanks sarebbe interessato a una delle parti da protagonista, e sebbene non gli sia ancora stata fatta alcuna offerta formale, l'attore ne sta parlando con la regista Kathryn Bigelow. Poco dopo si è aggiunto nientemeno che Johnny Depp, entrato in trattative per affiancare Hanks. A quanto pare, il coinvolgimento di Depp è legato alla partecipazione del collega.

Nel film della Bigelow sono previsti cinque importanti ruoli maschili, per i quali ci aspettiamo i nomi di cinque importanti attori, ma due più degli altri sarebbero i veri protagonisti. Il duo in questione potrebbe essere proprio quello formato da Hanks e Depp, un'accoppiata davvero niente male.
Gli attori principali interpreterebbero cinque uomini che lavorano nell'area di confine fra Paraguay, Argentina e Brasile, un vero paradiso per la criminalità organizzata, che non si limita al traffico di droga. Pare infatti che questo confine sia anche diventato il centro del terrorismo islamico in Sudamerica e che sovvenzioni organizzazioni come Al Qaeda.

Seqguiremo con interesse le trattative delle due star. Prossimamente, Depp sarà impegnato con Dark Shadow di Tim Burton, mentre Hanks sarà prossimamente nei cinema con Extremely Loud And Incredibly Close, al fianco di Sandra Bullock.

Discutiamone sul Forum Cinema