Fonte: Transformerslive, TFW2005, Deadline

Come previsto, la famiglia di Gabriella Cedillo, la ragazza che ha avuto un incidente durante le riprese in Indiana, ha fatto causa alla produzione di Transformers 3.
Sembrava che l'operazione alla quale si era sottoposta la ragazza fosse andata a buon fine, ma purtroppo, leggendo il testo della causa, si evince che Gabriella avrà danni permanenti al cervello: la ragazza è rimasta sfigurata e soffre di menomazioni varie.

Queste le parole del legale di famiglia:

Gabriella era con 80 comparse e stava guidando la propria macchina nella corsia che dirige a ovest di Cline Avenue, parzialmente sgomberata per girare le scene. Mentre lei e gli altri guidavano, le macchine per gli stunt venivano trainate nella corsia opposta a circa 80 km/h: su alcune c'erano braccia meccaniche e cavi che servivano a farle "volare" in aria. Uno di questi bracci si è rotto facendo volare una macchina nella corsia opposta.

Detto così sembrerebbe che sia stata la macchina fuori controllo a colpire quella di Gabriella. E' CBS2 Chicago a fare un po' di chiarezza:

Uno dei cavi e il relativo braccio di una delle macchine per gli stunt si sono "liberati", andando a colpire il cofano e il parabrezza della Cedillo che è stata raggiunta anche alla testa.

A questo link potete leggere l'intero testo della causa mossa alla Paramount: in apertura trovate le persone e le società citate in giudizio, mentre a pagina 8 (punto 25) sono descritte le condizioni della ragazza. Da notare che Michael Bay non viene menzionato.

La Paramount intanto ha fatto un brevissima dichiarazione:

Siamo terribilmente dispiaciuti che sia accaduto questo incidente. I nostri pensieri, le nostre preghiere e i nostri migliori auguri vanno a Gabriella, alla sua famiglia e a tutti quelli che le sono vicini. La produzione continuerà a fornire tutto l'aiuto necessario a Gabriella e la sua famiglia in questo momento difficile.

Guardando la foto della macchina ci si rende conto di quanto sia stata spaventosa la situazione:

 

 

trans

 

Chiudiamo questo triste capitolo e passiamo invece alle riprese del film.

Di seguito trovate nuovi video provenienti direttamente dalla suggestiva (non è da tutti poter girare in un luogo simile) location del Kennedy Space Center:

 

Scritto da Ehren Kruger, Transformers 3 uscirà l'1 luglio 2011 in 3D e 2D.

Nel cast Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Rosie Huntington-Whiteley, Tyrese Gibson, John Malkovich, Frances McDormand, Ken Jeong, Patrick Dempsey, Alan Tudyk.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema