Fonte: TheOneRing, New Zealand Herald

Sylvester McCoy sarà Radagast il Bruno nello Hobbit.

mccoyL'attore scozzese, noto per aver interpretato il Dr. Who nella celebre serie inglese, aveva già anticipato in agosto di aver fatto l'audizione per il kolossal, e in molti avevano ipotizzato che il suo ruolo sarebbe stato quello dello Stregone coetaneo di Saruman il Bianco (Christopher Lee nella Trilogia del Signore degli Anelli, non confermato nel prequel) e Gandalf il Grigio (Ian McKellen). 

Ora TheOneRing riporta che l'attore ha dichiarato, durante l'Armageddon Expo di Auckland (Nuova Zelanda), che parteciperà alle riprese del film nei panni di Radagast. Il New Zealand Herald conferma la cosa, spiegando che McCoy si trova nel Paese proprio per incontrarsi con regista e produttori, e spiega che tuttavia il contratto è ancora da firmare.

La presenza del personaggio, che nel romanzo originale viene solo accennato nei "viaggi" che compie Gandalf parallelamente alla storia principale, conferma che nel film verranno mostrati anche tali viaggi, e quindi probabilmente anche il Bianco Consiglio, con il ritorno degli elfi Galadriel, Elrond e Celeborn (ovvero Cate Blanchett, Hugo Weaving e Marton Csocas, nessuno di loro confermato – per ora – nel cast).

Per ora i membri del cast annunciati ufficialmente sono Martin Freeman (Bilbo), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Rob Kazinsky (fili), Aidan Turner (kili) Graham McTavish (Dwalin), Mark Hadlow (Dori), John Callen (Oin), Stephen Hunter (Bombur) e Peter Hambleton (Gloin). A loro si aggiungono Ian McKellen (Gandalf) e Andy Serkis (Gollum).

Le riprese del kolossal – girato in un'unica soluzione e poi diviso in due parti – inizieranno a febbraio 2011. Lunedì i responsabili della Warner Bros. andranno in Nuova Zelanda per incontrare il produttore Peter Jackson, il suo entourage e il governo locale: se questi riusciranno a convincere i delegati che le riprese potranno tenersi in totale sicurezza (dal punto di vista di possibili boicottaggi degli attori non-unionizzati, che hanno causato molti problemi nelle ultime settimane), allora la produzione rimarrà nel paese. Altrimenti, verrà spostata altrove: vi terremo aggiornati…

l primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.

Continuate a seguirci, anche sul fansite italiano www.hobbitfilm.it, per ulteriori aggiornamenti.

Commenta sul forum dello Hobbit