Fonte: michaelbay.com

Qualche giorno fa IESB ha pubblicato un rumour secondo il quale Michael Bay sarebbe in estrema difficoltà con il montaggio di Transformers: Dark of the Moon, a causa delle scene in 3D, giudicate in buona parte "inutilizzabili". Non abbiamo riportato la notizia perché ci sembrava troppo strano che la produzione potesse accorgersi di questi difetti mesi dopo le riprese, e infatti ora Michael Bay smentisce seccamente le parole del sito – con il suo tipico tono conciliante – annunciando che presto rivelerà i segreti di come ha girato il film in 3D:

Wow, questi deficienti su internet che pensano di sapere tutto. "Avremmo problemi con il nostro 3D???" Veramente? Venite nella sala di montaggio e vi mostrerò che bel 3D. Non c'è mai stato un film in live action che ha spinto i limiti del 3D come Transformers 3. Abbiamo girato l'intero film con cineprese 3D. Ed effettivamente mi è piaciuto un sacco girare in 3D.

(…) Fornirò tutti i dettagli sul mio metodo di lavoro e sui motivi per cui ho amato il 3D la settimana prossima, appena prima dell'uscita del primo trailer del film, che verrà proiettato davanti a TRON e Narnia.

E non guardate questo film in 2D, lo abbiamo realizzato per essere visto in 3D.

Sappiamo da un report precedente che non si tratterà di un mero teaser, ma di un filmato lungo più di due minuti. Non abbiamo, per ora, nessuna data, ma sappiamo che verrà proiettato davanti ai due titoli più importanti delle vacanze natalizie americane: Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero (10 dicembre, riconvertito in 3D) e Tron: Legacy (17 dicembre, in 3D nativo). E' quindi possibile che il trailer arrivi online prima del 10 dicembre. Vi terremo informati…

Scritto da Ehren Kruger, Transformers 3 uscirà l'1 luglio 2011 in 3D e 2D.

Nel cast Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Rosie Huntington-Whiteley, Tyrese Gibson, John Malkovich, Frances McDormand, Ken Jeong, Patrick Dempsey, Alan Tudyk.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema