Fonte: The Daily Blam!

The Daily Blam! ha pubblicato la scansione di una nuova immagine tratta da Lanterna Verde, l'adattamento cinematografico del noto fumetto della DC Comics in arrivo a giugno in tutto il mondo.

L'immagine, pubblicata sul numero 61 del fumetto Green Lantern, mostra un po' più nel dettaglio (rispetto al trailer) Tomar-Re, il simpatico alieno che Hal Jordan (Ryan Reynolds) incontra sul pianeta OA, quartier generale del Corpo delle Lanterne Verdi, e che assieme a Kilowog aiuta il ragazzo a capire di quali poteri è capace l'Anello che ha ricevuto da Abin Sur prima della morte di quest'ultimo. Comparso nei fumetti sin dagli anni sessanta, Tomar-Re proviene dal pianeta Xudar.

L'articolo pubblicato su Green Lantern #61 include alcune dichiarazioni del CCO della DC, Geoff Johns, il quale presenta il personaggio ai lettori:

Abbiamo visto i test sviluppati dal supervisore agli effetti visivi Jim Berney e basati sull'incredibile lavoro di design di Grant Major (scenografo) e Ngila Dickson (costumista). La loro passione per il dettaglio è paragonabile a quella dello stesso Tomar-Re. Ho trovato molto interessante il mix di motion capture e animazione vera e propria utilizzata per creare il Corpo delle Lanterne Verdi. Alcuni dei personaggi più umanoidi, come Tomar-Re e Kilowog, sono stati realizzati basandosi sul motion capture, ma la maggior parte dei loro voli e movimenti (che non fossero semplici interazioni) sono stati animati. In alcuni casi ci si è basati sui movimenti degli insetti e degli animali, e in altri casi è stato creato tutto dal nulla, dando una impressione molto più "aliena". E' l'attenzione al dettaglio, dalle scaglie sulla pelle di Tomar-Re al modo in cui si gira quando vola in aria, che dà al Corpo delle Lanterne Verdi più vita di quanto sia stato visto prima d'ora.

tomar re

Nel film, Ryan Reynolds interpreta Hal Jordan/Lanterna Verde, Blake Lively interpreta Carol Ferris, Mark Strong è Sinestro e Peter Sarsgaard è Hector Hammond. Nel cast con loro anche Tim Robbins, Taika Waititi, Temuera Morrison, Angela Bassett, Jay O. Sanders e Jon Tenney.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. Diretto da Martin Campbell, Lanterna Verde uscirà il 17 giugno 2011 negli USA. 

 Discutiamone nel Forum Supereroi