Fonte: Nikki Finke, United Hollywood

 Non molti lo sanno, ma oltre a Hollywood anche Broadway sta scioperando: sono tre settimane che i teatri di New York City sono fermi. Ma tale sciopero si sta concludendo proprio in queste ore: pare che le trattative si stiano infatti chiudendo in maniera positiva.

Ma la notizia più interessante di questo inizio di quarta settimana di Sciopero di Hollywood – un lunedì importantissimo perché vede la riapertura delle trattative tra sceneggiatori e produttori – è che anche questa agitazione potrebbe terminare presto. Questo farebbe tirare un sospiro di sollievo a studi televisivi e cinematografici, sull'orlo della crisi a causa dello sciopero.

La notizia la dà Nikki Finke, blogger che sta seguendo da vicino gli eventi e che supporta gli sceneggiatori. Secondo la Finke (che ha ottime fonti), un accordo sarebbe già praticamente pronto, e le trattative appena riaperte potrebbero chiudersi nel giro di pochi giorni: quasi sicuramente lo sciopero finirà entro Natale

La stessa blogger, comunque, avverte di non farsi false speranze: i negoziati prevedono un totale silenzio stampa fino al raggiungimento di un risultato, quindi notizie come questa sono pura speculazione.

Nel frattempo, sempre sul suo blog, la Finke ha pubblicato altri video della campagna virale Speachless, che vede attori e superstar vicine alle richieste degli sceneggiatori sostenerli con dei brevi filmati realizzati per sensibilizzare il pubblico sul problema dello Sciopero. I primi sei video li trovate in questa notizia, dove siamo entrati più nel dettaglio della campagna. I nuovi li trovate qui sotto:

Speachless: la campagna virale

Le ultime sullo sciopero degli sceneggiatori:

  • Sciopero: attori uniti e… senza parole
  • Sciopero: riaprono le trattative
  • Sciopero anche a Cinecittà
  • Angeli e Demoni rimandato al 2009
  • Il creatore di Lost: la TV sta morendo
  • Superman fermato dallo sciopero
  • Sciopero: le serie TV a rischio
  • Da oggi gli sceneggiatori in sciopero

 

Discutiamone sul Forum Cinema