Fonte: LA Times

Da un paio di giorni girava voce che la Warner Bros. avesse resuscitato l'idea di un film sulla Justice League – la lega di supereroi DC che riunisce Batman, Superman, Wonder Woman, Flash e altri – quando ormai sono passati tre anni da quando il progetto del film di George Miller si è arenato a poche settimane dall'inizio delle riprese.

Ora la conferma che questi piani sono effettivamente seri arriva da una intervista al presidente della Warner Bros. Jeff Robinov su Hero Complex, il blog del Los Angels Times, nel quale rivela anche i piani post-The Dark Knight Rises (che sarà il terzo e ultimo film della saga di Batman a essere diretto da Christopher Nolan). Ecco cosa riporta Ben Fritz sul blog:

Jeff Robinov sta già pensando ai prossimi film della DC Comics per il 2013 e oltre, e ha in mente la Justice League e un Batman reinventato. […]
La priorità per l'uomo che ha l'ultima parola su quali film ottengono il via libera alla Warner: ottenere finalmente un film sulla Justice League, il team della DC con tutti i protagonisti principali, sul grande schermo nel 2013. Il film era molto vicino a esser realizzato alla fine del 2007 e all'inizio del 2008, ma venne ucciso dallo sciopero degli sceneggiatori, da problemi di tax credit in Australia e dalle preoccupazioni di alcuni alla Warner all'idea di presentare una versione diversa (e contrastante) di Batman proprio mentre i film di Christopher Nolan battevano record al botteghino.

Ma Robinov ci ha detto che un nuovo script sulla Justice League è in lavorazione. Inoltre, si lavora alle sceneggiature di film per Flash e Wonder Woman, che potrebbero ottenere i loro film dopo la Justice League. Anche se Wonder Woman sta per arrivare anche come pilot per una serie della Warner sulla NBC , Robinov ha detto che non sarà un problema: "Wonder Woman potrebbe funzionare benissimo anche come film, così come Superman Returns uscì mentre andava ancora in onda Smallville". […]

Robinov sa bene che la parte più redditizia del suo impero supereroistico è stata la saga di Nolan – lo studio deve ancora realizzare un film supereroistico di successo senza l'aiuto di Nolan nel 21esimo secolo. Batman continuerà a essere una proprietà centralissima anche dopo che sarà uscito The Dark Knight Rises nel 2012, e Nolan se ne sarà andato dal franchise: "Abbiamo il terzo Batman, ma poi dovremo reinventarlo. Chris Nolan e Emma Thomas saranno produttori, quindi ci saranno discussioni con loro su quale sarà la prossima fase".

Insomma, a quanto sembra i piani sono quelli di lanciare un film della Justice League nel 2013 (e quindi di girarlo nel 2012, quando Nolan sarà ancora coinvolto nei progetti di The Dark Knight Rises e Superman: The Man of Steel), e successivamente sviluppare un nuovo Batman (probabilmente derivato da quello presentato nella Justice League), un film di Flash e di Wonder Woman, e magari un sequel di Lanterna Verde (nel caso il film in arrivo a giugno fosse un successo commerciale). Il fatto che gli script di questi film siano già in lavorazione, comunque, non significa certo un via libera: la Warner lavora agli script di proprietà così importanti di continuo…

 

 

justice