Fonte: MTV

Come sapete, gli sceneggiatori di Captain America: Il Primo Vendicatore Stephen McFeely e Christopher Markus sono già al lavoro sullo script di un eventuale sequel del film: nel caso il primo fosse un successo, la Marvel intende preparare un secondo episodio da far uscire dopo I Vendicatori e Iron Man 3. Tale sequel, tuttavia, non dovrà necessariamente essere ambientato ai giorni nostri, anzi. Nei Vendicatori, ritroveremo un Capitan America nel presente, ma il sequel di Captain America: Il Primo Vendicatore ci trasporterà probabilmente ancora una volta nel passato, possibilmente durante la Seconda Guerra Mondiale.

Spiega Markus a MTV:

Siamo veramente, veramente all'inizio. E' la parte divertente, quella in cui ci diciamo: "Potremmo fare questo!", e tutti ci danno l'ok e sono propositivi, nessuno dice mai nulla di negativo in questa fase. Abbiamo milioni di ottime idee, e non abbiamo ancora dovuto eliminarne nessuna. Detto questo, ci troviamo di fronte a una enorme opportunità narrativa: da un lato c'è il Capitan America che vedremo nei Vendicatori, nel futuro, e dall'altro ci sono tantissime storie della sua storyline durante la Seconda Guerra Mondiale che non abbiamo mai mostrato. Ci sono due intere timeline con cui giocare-

E aggiunge McFeely:

Mi chiedo se la reazione al primo film ci condizionerà in qualche modo. Se il film sarà un successo e la gente apprezzerà l'ambientazione nella Seconda Guerra Mondiale, magari ci faranno pressioni per tornare in quel periodo e ambientare il film buona parte durante la Guerra. Se invece non amano queste cose, e adorano solo Chris Evans come Steve, avremo meno pressione per farlo – ci basterà mantenerlo nell'universo dei Vendicatori.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.