Fonte: BadTaste.it

Oggi BadTaste.it vi presenta una esclusiva su The Dark Knight veramente succosa. Siamo venuti a conoscenza di molti dettagli sulla trama del film (senza dubbio i più importanti) tramite una fonte che noi definiamo molto sicura. Le informazioni provengono da uno script approvato a riprese già in corso: tuttavia il film definitivo potrebbe presentare, ovviamente, alcuni cambiamenti.

DISCLAIMER: Ovviamente sappiamo tutti che Christopher Nolan diffonde trame false in giro per la rete in modo da mantenere il più completo riserbo sulla vera trama. Noi ci limitiamo a dire che la nostra fonte è veramente molto affidabile, ovviamente non possiamo sapere se la trama sia davvero questa: nessuno può saperlo. Alcuni dettagli potrebbero essere ovviamente falsi. Lo scopriremo insieme a luglio!

 

Per rispetto a chi non vuole rovinarsi interamente la storia, abbiamo deciso di spostare il finale nella pagina successiva. Ma tutto l'articolo è ricco di SPOILER, quindi occhio…

Ecco quanto abbiamo appreso:

Il film inizia mostrandoci come è ridotta Gotham City: la situazione è decisamente grave. Siamo al livello che molti finti Batman si recano nei luoghi dove vengono commessi i crimini, finendo poi ammazzati a decine. Ma il vero Batman è sempre in azione, e non solo lui: c'è un nuovo Procuratore Distrettuale, si chiama Harvey Dent. Sua moglie è Rachel Dawes, che ha avuto una relazione con Bruce Wayne (ovvero Batman). Uniti, Batman e Harvey Dent riescono a sferrare un durissimo colpo alla malavita di Gotham, colpendola dove più fa male: nel portafoglio. Il più importante boss di Gotham, Gambol, decide di spostare tutti i soldi della malavita in una banca Cinese: Lau, contabile della mafia, si occupa del trasferimento ma viene seguito da Batman fino a Hong Kong. L'uomo pipistrello lo cattura e lo riporta a Harvey Dent, assieme alle centinaia di miliardi di dollari trasferiti. Dent, grazie alle informazioni ricavate, può arrestare decine di criminali a Gotham, persino Sal Maroni (il quale esce però presto di galera).

Non c'è tempo per cantare vittoria, perché Joker, un nuovo e misterioso criminale, chiede pubbicamente a Batman di gettare la maschera o inizierà a uccidere deliberatamente la gente. Questa mossa lo mette nelle grazie della malavita: egli intende dichiaratamente recuperare i loro soldi, tenendone ovviamente la metà, e riesce a convincere molti criminali ad aiutarlo in un piano.

Joker inizia ad ammazzare persone a caso, ma poi rapisce Harvey Dent e Rachel Dawes per forzare Batman a scegliere chi dei due salvare. Lo stesso Joker si fa catturare dalla polizia e imprigionare, ma al contempo imbroglia Batman, che invece che salvare Rachel finisce inevitabilmente per salvare Dent.

Quest'ultimo letteralmente impazzisce quando scopre che Joker è riuscito a fuggire dando fuoco al comando di polizia e ai soldi, e inizia a dare la caccia a chiunque sia stato coinvolto nella corruzione che ha portato al rapimento: finisce addirittura per uccidere Sal Maroni il quale ha appena svelato a Batman dove si trova Joker.

La trama non è finita: il finale del film ve lo sveliamo nella prossima pagina, in modo che chi non vuole rovinarsi totalmente la sorpresa non possa farlo involontariamente. Girate pagina per leggere il resto!

 

{mospagebreak} 

 

 

 

Joker minaccia di far saltare in aria un ospedale se il sindaco di Gotham non verrà giustiziato, e dimostra a Gotham di essere il vero padrone della città quando fa esplodere davvero l'edificio. Invita quindi tutti a scendere a patti con lui o a darsi alla fuga.

Ecco che così due enormi barche lasciano la città: una piena di civili innocenti, l'altra piena di criminali. Joker ferma le due navi e annuncia che a mezzanotte le farà saltare entrambe in aria se una non farà esplodere l'altra (ha procurato ai civili e ai criminali i detonatori).

Dent intanto ha scoperto che il Commissario Gordon è responsabile di alcune delle decisioni che hanno portato alla cattura di Rachel. Lo tiene sotto tiro di pistola, ma Batman lo colpisce facendolo cadere giù da una apertura nel pavimento, uccidendolo. Batman decide di darsi alla fuga addossando su di sè la responsabilità degli omicidi di Dent, in modo da lasciare la sua immagine intatta: crede infatti che sia questo di cui Gotham ha bisogno. Il piano di Joker viene infine sventato, e questi torna in carcere.

Fine.   

Una storia oscura, a tratti veramente drammatica, che lascia irrisolti molti misteri pur non rimanendo troppo aperta a un sequel. E' chiaro tuttavia che nel terzo episodio vedremo il ritorno di Harvey Dent come Due Facce; Batman verrà così scagionato e tornerà per combatterlo. Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker)

The Dark Knight esce il 18 luglio 2008 in USA.
 

Discutiamone sul Forum Supereroi