Fonte: Moviehole

Se per un po' di tempo c'è stato qualche dubbio che Hellboy: The Golden Army potesse essere considerato un successo finanziario per la Universal, i dati ora parlano chiaro: costato 85 milioni, ne ha incassati sinora 100 ma dovendo uscire ancora in praticamente tutto il Mondo si presume che questo secondo episodio arrivi ai 170-180 milioni complessivi, senza contare gli introiti delle numerose edizioni DVD nelle quali verrà distribuito. Il primo film incassò in tutto il Mondo 100 milioni, il che dimostra che la Universal è riuscita a destare maggiore interesse verso il franchise.

Ma ci sarà un terzo episodio? Il finale del secondo film lo lasciava intendere, e Moviehole ha chiesto delucidazioni a Ron Perlman, il protagonista.

 

Questa corsa alla quale abbiamo partecipato, aprendo al primo posto in classifica, è lo zucchero aggiunto a quella che era già la torta più deliziosa che avessi mai assaggiato. Anche se non è stato ancora annunciato nulla, non sarei sorpreso se grazie al successo del secondo film venisse annunciato un terzo episodio. E so che Guillermo ha già una sua idea, incredibilmente ben congeniata, su come questo film dovrà essere. Risponderà a un mucchio di domande. In realtà, questo film DEVE esserci, perché conterrà idee che chiuderanno finalmente la trilogia: sarebbe vergognoso non terminare il lavoro iniziato.

 

Il problema? Del Toro starà in Nuova Zelanda per i prossimi quattro anni, a girare Lo Hobbit assieme a Peter Jackson.

 

Quando ho scoperto che sarebbe partito per la Nuova Zelanda gli ho detto "mi mancherai davvero, amico mio", e lui mi ha risposto: "Oh tranquillo, non ti mancherò…". Non so cosa volesse dire, ma se avrà bisogno di me sarò pronto a partire. Ogni volta che potrò stare su un set cinematografico o anche solo a cena con Guillermo del Toro, ci sarò.

In Hellboy 2: The Golden Army un reame di creature magiche sotto la guida di un Principe sanguinario si ribella all'umanità per controllare la Terra, per cui Hellboy e il suo team dovranno salvare il mondo da queste creature. Il film, diretto da Guillermo del Toro è uscito negli USA l'11 luglio 2008 e il 16 luglio da noi.

Trovate informazioni sul cast, la trama, le locandine e il trailer del film nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Supereroi