Fonte: SlashFilm

SlashFilm riprende le parole di Michael Bay che, premiato con il Vanguard Award for Excellence allo ShoWest, è intervenuto con un commento sulla tecnologia 3D e sul fatto che il sequel di Transformers: La Vendetta del Caduto, che uscirà nel 2012, non sarà realizzato con questa tecnologia.

3D? Non penso… Mi definiranno pure "vecchia scuola", ma penso che sia solo un trucchetto. (…) Non so, vedremo. Aspetto con ansia il film di James Cameron [Avatar, per decidere cosa ne penso veramente].

A quel punto qualcuno in sala ha sussultato, e ha chiesto al regista se considererebbe mai l'idea di girare Transformers 3 in 3D. La risposta? Anche se non fosse un trucchetto o una moda temporanea, sarebbe una tecnologia troppo difficile da adattare al suo stile di regia:

Il modo in cui giro è troppo aggressivo per le cineprese 3D. E' una cosa che fa perdere tempo. E chi lo sa, potrebbe essere solo una moda. Sono vecchia scuola io. Mi piace girare in pellicola, con lenti anamorfiche.

Sarà anche vecchia scuola, ma ama la tecnologia panoramica IMAX, con la quale ha girato alcune sequenze di Transformers: La Vendetta del Caduto:

L'effetto è incredibile. E' molto più facile girare in IMAX che in 3D stereoscopico. E' tutt'altro che perfetto in termini del lavoro digitale, perché renderizzare le animazioni in un formato a risoluzione così alta prende tantissimo tempo, ma credo che l'effetto sarà favoloso.

Parlando del budget del secondo film, Bay ha anche spiegato che la Paramount aveva stanziato 200 milioni di dollari, e che a lui ne sono avanzati ben quattro, che ora userà per lavorare ad alcuni effetti speciali aggiuntivi con la Industrial Light & Magic.

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto torneranno Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto uscirà il 24 giugno in USA, il 26 da noi.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema