Fonte: MTV

Durante la presentazione di Up a Cannes, il regista Pete Docter ha confermato che, seguendo la tradizione di diversi film Pixar, nel film verrà inserito un personaggio del prossimo film della major, ovvero Toy Story 3. "Si tratta di un nuovo personaggio di Toy Story 3 del quale nessuno sa nulla", ha detto Docter, ma sembra che MTV abbia aguzzato l'occhio e lo abbia scovato in uno dei trailer di Up. Si tratterebbe del peluche qui sotto:

 

 

toy story 3

 

 

MTV ha chiesto poi conferma al produttore Jonas Rivera, il quale non ha voluto sbilanciarsi:

Non dirò chi è, ma dirò dov'è. C'è una inquadratura in cui vediamo una bambina nella sua stanza che si avvicina alla finestra. Il personaggio sta sotto il suo letto.

Confermato! Slashfilm ha poi scoperto che in quella stessa scena sono presenti un mucchio di chicche dei film Pixar: dai fiori stencil sulla parete (che sono gli stessi presenti nella porta di Boo in Monsters & Co., diretto sempre da Docter) alla pallina gialla sul pavimento (presente nel cortometraggio Luxo), al disegno di quella specie di struzzo (identico a Kevin, una delle creature di Up), al cane nel disegno sulla porta (che sarebbe Gemma, cagnona amica di Dug).

In Toy Story 3 della Pixar, Woody il cowboy e i suoi amici giocattoli vengono "gettati" in un asilo dopo che il loro padrone Andy, ormai cresciuto, parte per il college.

Toy Story 3 uscirà in 3D il 18 giugno 2010, preceduto da una doppia release di Toy Story e Toy Story 2 rimasterizzati in digitale 3-D il 2 ottobre 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema