Fonte: Disney Animation

Disney Animation ha pubblicato cinque nuovi suggestivi concept di Raperonzolo, il film in animazione CGI che uscirà a fine 2010.

Le immagini lasciano immaginare che la tecnica non fotorealistica con cui la produzione intende realizzare il rendering del film darà degli effetti molto pittorici, simili ai vecchi cartoon Disney, ma con la possibilità di sfruttare tutti i vantaggi dell'animazione CGI (ambienti 3D, e quindi una regia più complessa, e forse anche la stereoscopia 3-D, non ancora prevista per il film).

Il look del film è ispirato alle opere dell'artista francese Rococo Jean-Honore Fragonard, in particolare "The Swing".  Cliccate sulle miniature per vederle tutte:

 

 

Inizialmente intitolato Raperonzolo cerca Marito, il film è stato ripensato dopo un cambio di regia da Glen Keane a Byron Howard e Nathan Greno (due dei realizzatori di Bolt).

Raperonzolo uscirà il 17 dicembre 2010 in Itialia, e conterrà tutti gli elementi delle fiabe classiche: eroe, principessa, torre e strega cattiva, con tanta "avventura, cuore, humor e capelli… molti capelli".

Discutiamone nel Forum Cinema