Fonte: ShootForTheEdit

Ve lo abbiamo detto stamattina: non si ferma la lotta tra HD-DVD e Blu-Ray Disc, e dopo le affermazioni di Paramount e DreamWorks (a dir poco scandalose: i due studi non distribuiranno più film in Blu-Ray, ma solo in HD-DVD) non potevamo aspettarci che brusche reazioni.

E così è stato. Il primo a reagire male è stato Michael Bay, che grazie al suo Transformers ha portato nelle casse di entrambi gli studi centinaia di milioni di dollari, e si aspettava di portarne ancora di più grazie all’Home Video. Ma Paramount e DreamWorks, decidendo di distribuire il film solamente in HD-DVD, hanno escluso un buon 70% di potenziali consumatori già convertiti al Blu-Ray, e questo Bay non lo ha digerito.

E così il regista ha dichiarato oggi sul suo blog quanto segue:

(Titolo: la Paramount fa schifo!) – Voglio che la gente veda i miei film nei migliori formati possibili. Quindi impedire alla gente di vederli in Blu-Ray è una ca***ta. Secondo me sarebbero stati più progressisti a lasciar convivere i due formati. Niente Transformers 2 per me!

A parte la penultima affermazione poco furba (l’utente medio sta semplicemente aspettando che uno dei due formati vinca per comprarsi il lettore adeguato), il messaggio di per se è decisamente sanguigno, e mostra un Michael Bay davvero adirato. Evidentemente le dichiarazioni di Paramount e DreamWorks non sono affatto piaciute al regista.

C’è chi, come IGn, afferma che lo stesso Bay era stato piuttosto vago riguardo a un sequel e che questa può essere stata semplicemente la goccia che ha fatto traboccare il vaso riguardo ai rapporti tra il regista e la produzione. Difficilmente i due studio potranno tornare indietro sulle loro decisioni riguardo all’HD-DVD, e dopotutto Transformers è un titolo loro di diritto, quindi che Bay protesti o meno gli studio possono fare quello che vogliono.

Lo stesso può fare Bay, ed ecco quindi che Transformers 2 si trova improvvisamente alla ricerca di un nuovo regista

Potete vedere tutte le clip dal film uscite sinora, assieme a molti altri contenuti, nel nostro Speciale Transformers, dove troverete anche la nostra recensione.

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (The Island, M:I:III), Transformers esce il 2 Luglio in USA, ma da noi il 28 giugno. Nel cast Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Jon Voight, Bernie Mac, Tyrese Gibson, Rachael Taylor, Amaury Nolasco e Kevin Dunn. Per tutte le informazioni sul film, vi rimandiamo alla nostra scheda di Transformers.