Fonte: Halomovie

Come saprete, fino a qualche mese fa Peter Jackson e il regista Neill Blomkamp stavano lavorando al film in live action di Halo, sotto la produzione della Microsoft e il co-finanziamento di Fox e Universal. Proprio queste ultime si erano poi dissociate dal progetto, per motivi di budget, portando all’inevitabile sospensione della lavorazione del film.

Negli ultimi tempi però si è venuto a sapere che Blomkamp ha continuato a lavorare utilizzando quello che era stato già fatto, e ha realizzato dei filmati di produzione, il primo dei quali è uscito qualche settimana fa per promuovere l’uscita del videogame Halo 3. Potete scaricarlo in questa pagina, si chiama Halo: Arms Race.

Continuando con la promozione, la Bungie ha poi pubblicato una immagine di un veicolo che sarebbe stato utilizzato nel film, e che il Weta Workshop aveva già realizzato in full-size:

Come vedere, il Warthog è assolutamente fedele al videogioco.
Ad ogni modo, ieri è uscito un nuovo filmato, realizzato sempre da Blomkamp e dalla Weta, che mostra molto di più del precedente. C’è un Warthog in azione, Banshee e gli alieni Covenant. Insomma, abbastanza cose da far venire l’acquolina in bocca agli appassionati del gioco che non vedevano l’ora uscisse il film.

Secondo video di Halo

Una versione ad alta risoluzione del video è scaricabile qui.

Alcuni sostengono che in realtà Peter Jackson e Blomkamp stiano proseguendo segretamente con la pre-produzione del film, aspettando un nuovo distributore. In realtà la produzione è così colossale che i due non potrebbero proprio autofinanziarsi, è più semplice immaginare che si stia proseguendo con la realizzazione di filmati di pre-produzione per promuovere il videogame, testare la reazione dei fan nel vedere il loro gioco preferito in live-action e soprattutto allettare qualche nuovo studio disposto a investire sul progetto.

Staremo a vedere quanto ci metteranno Jackson e la Microsoft a trovare nuovi finanziatori, ovviamente è chiaro che se ripartirà la produzione tutto sarà velocizzato dal fatto che la pre-produzione era già in stadio avanzato.