Fonte: joblo.com

Ultimamente sul web si è parlato molto di Jurassic Park 4 a causa di alcuni rumor al limite dell'assurdo pubblicati da bloody-disgusting.com: secondo il sito, solitamente affidabile, sarebbe in corso il casting per il film e sarebbe pronto uno scrip in cui i dinosauri sono stati addestrati dal governo americano per usare armi.

Dopo questa notizia, il sito spielbergfilms.com ha contattato un portavoce della Amblin Entertainment, casa di produzione di Steven Spielberg, pubblicando una dichiarazione che sembra smentire i discussi rumor:

Il casting del film non è ancora iniziato, e la sceneggiatura è ancora in fase di sviluppo; ci sono stati contatti in questi anni con Sam Neil, Jeff Goldblum e più di recente Laura Dern, ma il progetto non è ancora pronto a procedere verso la produzione e nessun casting è in corso al momento.

La buona notizia quindi è che, secondo questa fonte, il film è ancora in fase di sviluppo, e assolutamente non si trova ancora allo stadio riportato dai rumor.
Non è però così semplice. Bloody-disgusting.com infatti sostiene senza andare troppo per il sottile che questi recenti sviluppi siano soltanto delle fandonie: la telefonata a questo fantomatico portavoce di Spielberg non c'è mai stata, e se c'è stata la Amblin ha riferito solo falsità. Secondo il sito infatti sono state inviate richieste a tutte le agenzie di casting in vista delle riprese del film, e non sono stati rimangiati nemmeno i rumor sulla trama. L'autore dell'articolo invita quindi ad aspettare dei veri aggiornamenti.

A chi credere? Una cosa è certa: la storia dei dinosauri armati sarà anche stata presa in considerazione ma è troppo idiota per essere quella definitiva e nessuno sembra crederci più…
Su spielbergnews.com inoltre non sono dei buffoni, quindi se vogliamo considerare credibile la notizia di bloody-disgusting a proposito del casting, dobbiamo pensare che la Amlin Entertainment abbia mentito, forse per sviare l'attenzione dalla produzione o perchè non hanno ancora uno script definitivo.

Staremo a vedere, se effettivamente i casting sono in corso, bloody disgusting ci fornirà al più presto dei "veri aggiornamenti"…