Fonte: Cinematical.com

Le ultime novità riguardanti il film di Dallas risalivano a più di un anno fa. A causa di presunte “divergenze artistiche”, il regista aveva abbandonato il progetto e dopo di lui anche l’attrice Jennifer Lopez. A quel punto, i fatti parlavano chiaro: produzione sospesa.

Questa notizia farà sicuramente piacere ai fan della celebre soap opera (e probabilmente solo a loro): dopo mesi e mesi, il progetto è stato rispolverato e Variety sostiene che il film si farà, con John Travolta ancora coinvolto nel ruolo di J.R. Ewing!
La regista però non sarà più Gurinder Chadha (già sostituta di Robert Luketic), bensì Betty Thomas, autrice di commedie del calibro di Le Spie e Il Dottor Dolittle. Una scelta che preannuncia una commedia non certo raffinata, che probabilmente punterà alla risata facile…

L’idea della Fox e della Regency, che producono il film, non è tanto quella di soddisfare gli appassionati, ma di ampliare il pubblico e creare un prodotto rivolto ai giovani, che non conoscono la soap andata in onda dal 78 al 91.
C’è però da considerare che, con i vari ritardi e abbandoni, il budget sarà minore rispetto ai 65 milioni di dollari previsti, e il cast sicuramente ne risentirà: non più star di primo livello, ma attori più… economici.
Nel cast originale, oltre a Travolta e alla Lopez (nel ruolo di Sue Ellen), era prevista anche la partecipazione di Shirley McLaine e Luke Wilson, e altri rumor parlavano di Lindsay Lohan, Jessica Simpson, Meg Ryan.

La produzione del film dovrebbe iniziare a gennaio, e lo script verrà riscritto da Pam Brady, sceneggiatrice di South Park.