Fonte: MTV Movie Blog

 

Harry PotterInizieranno lunedì prossimo le riprese di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, sesto nonché penultimo episodio della serie cinematografica tratta dai romanzi di JK Rowling. E' già stato scelto l'attore che interpreterà il professor Horace Lumacorno, e Dan Radcliffe sa già di chi si tratta. Ma si rifiuta di dircelo:

"Non so se è già stato annunciato, e non voglio rovinare la sorpresa a nessuno."

Radcliffe ha speso però qualche parola sul personaggio di Lumacorno e sul ruolo che è stato ritagliato per lui nel film:

"Nella maggior parte delle scene in cui compare sarà molto divertente; ma poi vedremo bene anche il suo lato oscuro. La tragedia di Lumacorno prevale sul lato comico del suo personaggio."

Il "lato oscuro" è, naturalmente, la scena centrale del film: quella in cui Harry deve recuperare un ricordo di Lumacorno da rivedere poi nel Pensatoio di Silente. L'aspetto tragico della faccenda, spiega Radcliffe, non sta solo nella natura inquietante del ricordo in questione (Lumacorno che spiega al giovane Tom Riddle come si costruisce un Horcrux), ma anche nel modo in cui Harry riesce a recuperarlo, in una scena molto drammatica in cui Lumacorno, in lacrime, ricorda il suo antico affetto per Lily Potter.

Il nome dell'attore che interpreterà Lumacorno dovrebbe essere annunciato già nelle prossime settimane. Naturalmente vi terremo informati!

Harry Potter e il Principe Mezzosangue esce a novembre 2008.