Fonte: Heroes-ITA

 

Creazione di Tim Kring, Heroes spopola in America ormai da un anno e tra meno di dieci giorni presenterà la sua seconda stagione sulla rete americana NBC. Qui in Italia è trasmessa su Italia Uno dopo un'estate piena di promo suggestivi, che dovevano attirare lo spettatore per raggiungere il record di ascolti dopo aver visto i numeri amricani, ma che sembra non esser riuscita nell'intento.

Il telefilm ha raggiunto l'ottava puntata domenica scorsa ma non sta rendendo quanto Mediaset immaginava. I fan che seguono la serie sul canale americano si chiedono il perchè e ipotizzano qualche risposta: troppa promozione, e soprattutto troppo poco enigmistica (ma piena di nozioni che era meglio tenere nascoste per rendere le puntate e i suoi personaggi una sorpresa continua), un modo di programmazione totalmente errato (come soli i canali italiani sanno fare) e una serie di promo "spoilerosi", ovvero con riferimenti alle puntate successive.

Ma vediamo di cosa parla Heroes

Heroes è la storia di un gruppo di persone con abilità speciali e con un filo conduttore che le lega tra loro – persone apparentemente diverse, ma unite da un insolito destino. I personaggi, di diversi stati americani, scoprono di avere poteri innati, come i supereroi che si leggono sui fumetti, e come ogni fumetto che si rispetti ci sono eroi buoni ed eroi malvagi. La particolarità del telefilm è che non ci sono maschere, costumi o identità segrete, ci sono misteri, enigmi, storie da scoprire, ci sono i buoni e i cattivi, e c'è una città da salvare.

Ormai anche in Italia la serie intera si è "presentata" al pubblico italiano, quindi è possibile introdurvi le parti più salienti di questi personaggi alle prese con una grande novità nella loro vita che sconvolgerà il proprio mondo. La particolarità di questa serie è che narra di persone normali, in un mondo apparentemente normale e con una vita normale. Il destino, e l'evoluzione del loro codice genetico, fanno sì che una madre tra le più sexy di Las Vegas sia costretta a lottare con una seconda personalità che le farà commettere atti di cui non ricorderà niente; che un infermiere che sogna di volare riesca a farlo grazie ad un fratello con lo stesso potere; che un impiegato giapponese sia estasiato dalla sua scoperta di poter piegare lo spazio ed il tempo; che un pittore newyorkese involontariamente dipinga fatti che accadranno nei giorni successivi; che un poliziotto legga i pensieri della gente; che un professore di genetica segua le orme del padre scomparso e si metta sulle tracce di persone con abilità innate; che una cheerleader scopra di poter rigenerare il suo corpo e che suo padre nasconda il suo vero mestiere alla famiglia, e tanto altro ancora…

Ad ogni persona è legata una storia, ogni storia si unisce sotto la guida di un messaggio, di un simbolo, di una missione comune, ma soprattutto perchè tutti sono alla ricerca inevitabile di capire quello che sta succedendo intorno a loro. Oltre a questo si nasconde dietro l'angolo l'ineguagliabile destino che lega la distruzione di New York, di lì a pochi giorni, senza spiegazioni a parte un enorme murales disegnato dal pittore che predice il futuro, ad un racconto di un simpatico giapponese che ha visto con i suoi occhi l'esplosione avverarsi e ad un messaggio: quello di "Salvare la cheerleader per salvare il mondo".

Cosa succederà ai nostri eroi, chi si unirà a loro e chi sarà contro di loro, non possiamo svelarlo ora come ora. Possiamo solo invitarvi a seguire la serie che nasconde in ogni sua puntata spunti e indizi rivelatori, che sciolgono gli enigmi e rendono lo svolgimento della storia ancora più travolgente.

Intanto, potrete seguire le notizie sulla serie su BadTaste.it e su Heroes-ITA.

Discutiamone sul Forum Serie TV.