Fonte: AICN , Comingsoon.net , Slashfilm

Sono parecchie le indiscrezioni degli ultimi giorni su Indiana Jones and the Kindom of the Crystal Skull. Le prime giungono da AICN, che segnala un articolo di giornale con alcuni spoiler riguardanti le riprese sul set in Oklahoma (occhio agli spoiler, si parla del ruolo di Cate Blanchett):

Cate Blanchett sarà una esperta russa in interrogatori. L'esercito russo è alla ricerca di un Teschio di Cristallo. Indiana Jones però lo trova prima di loro, ed ecco che la Blanchett viene assunta dai russi per interrogarlo. Indy viene legato a una sedia e lei, con il suo carattere duro e glaciale, sembra riuscire nell'intento di estrapolargli le informazioni…

SlashFilm entra in maggiori dettagli:

In alcune scene riprese a settembre, Indiana Jones riceve alcune lettere minatorie dall'Esercito Russo: entrambi stanno infatti cercando un Teschio di Cristallo nelle foreste del Sud America. L'esercito minaccia di uccidere Marion Ravenwood (Karen Allen) se Indy non gli procurerà quell'oggetto. In una particolare scena, l'esercito festeggia ballando la balalaika al campo, mentre Indy viene interrogato da una esperta russa (Cate Blanchett) dentro a una tenda. 

Nel frattempo George Lucas parla del padre di Indiana in una intervista a TV Guide. Sean Connery è stato rimpiazzato con un altro attore, e il suo ruolo non mancherà agli spettatori durante il film: dopo la prima metà della pellicola, Indiana gli dirà semplicemente addio.

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen. Le riprese sono attualmente in corso negli Stati Uniti.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008.

Discutiamone nel Forum Cinema