Fonte: Joblo.com

Variety segnala una notizia molto importante per gli amanti di The Spirit, il bel fumetto noir di Will Eisner, e per gli ammiratori del regista/fumettista/sceneggiatore Frank Miller: a interpretare The Spirit sarà Gabriel Macht. L'attore è apparso recentemente in The Good Shepherd, e nel film sarà affiancato da Samuel L. Jackson, che avrà il ruolo dell'antagonista Octopus, intenzionato a distruggere Central City.

La cosa interessante è che Macht ha firmato non per un film, ma anche per diversi sequel: sembra che la Lionsgate sia molto bendisposta verso questo potenziale franchise. Protagonista di The Spirit un detective mascherato.

Il fumetto, scritto da Will Eisner negli anni cinquanta, è molto noir e presenta caratteristiche stilistiche decisamente cinematografiche molto affini allo stile di Miller (che ha scritto 300 e Sin City).

Vedremo come andrà a finire, nel frattempo Miller ha appena concluso la sceneggiatura di Sin City 2 e inizierà le riprese di The Spirit a ottobre, per una release nel 2009.