Fonte: B-D.com

 

Jurassic Park 4 è uno dei sequel più attesi dai fan, anche perchè la produzione è stata annunciata da anni e continuamente rimandata. Il motivo è che lo script è stato continuamente modificato, e solo quest'anno sembra sia stato completato uno script definitivo, ad opera di William Monahan (The Departed) e John Sayles. Di cosa parlerà il film? Ancora un gruppo di esploratori nelle isole infestate da dinosauri? Secondo bloody-disgusting.com, no.

Il sito, solitamente affidabile, ha diffuso ieri un rumor che ha mandato nel panico i fan: nel film, il governo americano ha segretamente insegnato ai dinosauri a utilizzare le armi per scopi bellici. Wow! Che idea geniale. Effettivamente i velociraptor non sono già abbastanza pericolosi di per sè, meglio mettergli in mano un mitra! Una premessa simile è semplicemente assurda e sembra impossibile sperare che ne venga fuori qualcosa di buono. La speranza comunque è che il rumor si riveli falso: è difficile credere che il produttore Steven Spielberg abbia accettato una simile idea, peraltro già utilizzata nel cartoon Dino-Riders diversi anni fa. Aspettiamo quindi ad allarmarci prima che esca una conferma ufficiale. Non aiuta però apprendere che una delle prime versioni dello script, firmata da John Sayles, prevedeva un gruppo di soldati con DNA ibrido uomo/dinosauro. Se possibile, questa è un'idea ancora peggiore e ci dimostra che gli sceneggiatori vorrebbero optare per una strada completamente nuova…

Sempre secondo la fonte, attualmente la Universal Pictures ha dato il via al casting del film. Per il momento, l'unica attrice che probabilmente prenderà parte al film è Laura Dern, come vi avevamo riportato qui. La Universal aveva intenzione di far uscire il film nel 2008, ma sembra sempre più probabile che l'uscita debba slittare ancora almeno al 2009, anche perchè Joe Johnson, che ha diretto il terzo film, ha abbandonato Jurassic Park 4 lasciandolo senza un regista.