Fonte: FilmIck.co.uk

 

Pare che ieri LatinoReview abbia pubblicato una marea di spoiler su The Dark Knight, informazioni molto succose sul destino di Rachel Dawes, Harvey Dent e Batman. L'articolo è sparito, ma fortunatamente FilmIck ha ricostruito tutti gli spoiler rivelati dal sito. Ora, BrokeUnion ha ricevuto una mail da una persona che sostiene di essere stata presente sul set e di poter smentire almeno uno degli spoiler (quello su Rachel Dawes), ma non essendoci prove nè dell'una né dell'altra cosa ci limitiamo a riportarvi le informazioni specificando che si tratta di rumor sulla trama assolutamente non confermati. Tuttavia molto di quanto segue girava già da qualche tempo…

– La polizia viene confusa notevolmente da un "Finto Batman" (che peraltro si pensa verrà interpretato da Anthony Michael Hall, unico attore privo di parte dichiarata sinora). – Harvey Dent viene trasformato in Due Facce dal Joker stesso. Accade verso la fine del film, ma Due Facce avrà comunque tempo per vendicarsi. Batman gli impedirà di ucciderlo, e sarà allora che Harvey Dent si arrabbierà definitivamente. Il Due Facce vero e proprio ha una sola, grande scena alla fine del film. – Joker tenta di avere l'identità di Batman da Rachel Dawes, ma il finto Batman permette a Bruce Wayne di salvarsi la faccia, confondendo Joker. Rachel avrà una storia d'amore con uno dei personaggi principali del film, non Bruce però. – Il Bat-Pod non fa parte della Batmobile ma è un altro giocattolino inventato da Lucius Fox. Viene coinvolto in una sequenza d'azione principale del film. – Alcuni dicono che Rachel Dawes morirà, altri dicono che ciò accadrà a uno dei personaggi principali (senza specificare chi). Se fosse Rachel, potrebbe accadere sia per mano di Joker (che pensa che lei gli abbia mentito dicendogli che Wayne è Batman, mentre avendo visto il finto Batman assieme a Wayne lui è sicuro che non sia così), sia per mano di Due Facce quando Batman gli impedisce di uccidere Joker e quindi diviene suo nemico numero uno.

Da questi spoiler si evince che il film sarà un vero e proprio rompicapo di nemici/amici, scontri, incontri e complotti. Appena potremo vi confermeremo se sono veri o no!

Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine (il suo fidato cameriere) e Heath Ledger (come Joker). The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.