Fonte: CanMag.com

 

CanMag riporta alcune novità sul cast di Star Trek XI. Mentre si continua a speculare su cose come il Cameo di Tom Cruise, alcuni ruoli sono già stati assegnati.

Sarà Zachary Quinto, star del popolare serial Heroes, interpreterà Spock. Si sa ormai da tempo che i protagonisti della saga riappariranno nel nuovo film nei loro anni giovanili, per fare una sorta di "reboot" della serie – Quinto sarà Spock da giovane, appena uscito dall'Accademia. Per i fan di Leonard Nimoy tuttavia non ci saranno delusioni: l'attore passerà il testimone a Quinto apparendo ugualmente in parecchi flash-forward durante il film. Nel ruolo di Pavel Checkov, invece, ci sarà il giovane Anton Yelchin, apparso recentemente in Alpha Dog. Checkov è il navigatore Russo della Enterprise, per chi non lo sapesse.

Il casting è ancora in corso per personaggi come Kirk, Bones, Uhura, Sulu, Scotty, il "cattivo" del film e il capitano della Federazione. Questi ultimi due ruoli, si vocifera, finiranno nelle mani di superstar. J.J.Abrams, regista e creatore di Alias e Lost, ha promesso di portare una ventata di novità nella saga fantascientifica, circondandosi del team che ha scritto con lui l'ultimo episodio di "Mission: Impossible", Alex Kurtzman e Robert Orci, e dei produttori di Lost: Damon Lindelof e Bryan Burk.

Con sei stagioni televisive di oltre 726 episodi totali e dieci film alle spalle, Star Trek è uno dei franchise meglio avviati della storia del cinema. Il nuovo film uscirà il 25 dicembre 2008.