Fonte: IGN.com

 

Se fosse vero, sarebbe un bel colpo per J.J.Abrams e per il suo Star Trek XI, il film che dovrebbe rilanciare la saga fantascientifica. Secondo l'affidabile portale IGN la superstar Tom Cruise avrà un ruolo cameo nel film. Cruise conosce e ammira Abrams da tempo, tanto da averlo scelto come regista di Mission: Impossible III, da lui prodotto. Secondo IGN l'attore avrà la parte del Capitano Christopher Pike. Pike è il predecessore di James T. Kirk come capitano della U.S.S. Enterprise, e il primo ufficiale comandante di Mr. Spock.

Era proprio Pike il capitano del famoso episodio pilota – mai andato in onda – intitolato "The Cage". Già alcuni mesi fa, riporta sempre IGN, Cruise era stato associato alla produzione, ma il suo portavoce aveva smentito tutto, lasciando pensare ai giornalisti che la causa fossero principalmente i cattivi rapporti tra l'attore e la Paramount Pictures (che lo aveva appena licenziato dopo anni e anni di stretto e proficuo rapporto). Tuttavia recentemente la situazione tra lo studio e Cruise si è ammorbidita, e peraltro IGN fa notare che il Cameo di Cruise farebbe comodo più che altro ad Abrams (che è produttore esecutivo, e contro il quale non ha assolutamente nulla) e solo di striscio alla Paramount. Lo scoop si conclude con la presa di distanza del sito, che sostiene che per ora ci sia stata soltanto una proposta e che non è detto che Cruise accetti.

Il casting del film, infatti, è ancora in corso e le trattative dureranno ancora diverse settimane.

 

 

J.J.Abrams, regista e creatore di Alias e Lost, ha promesso di portare una ventata di novità nella saga fantascientifica, circondandosi del team che ha scritto con lui l'ultimo episodio di "Mission: Impossible", Alex Kurtzman e Robert Orci, e dei produttori di Lost: Damon Lindelof e Bryan Burk. Con sei stagioni televisive di oltre 726 episodi totali e dieci film alle spalle, Star Trek è uno dei franchise meglio avviati della storia del cinema.

Il nuovo film uscirà il 25 dicembre 2008.