Fonte: MovieHole.net

MovieHole.net ha pubblicato lo stralcio di un articolo su Sigourney Weaver uscito su Hit qualche giorno fa. La celebre attrice ha parlato, ovviamente, del suo attuale impegno principale, ovvero Avatar, il kolossal di James Cameron che sta girando ora.

La Weaver si trova sul set con l’australiano Sam Worthington, il quale è protagonista del film, e ha discusso con il magazine del suo ruolo.

”E’ un film fantastico. Così ambizioso, così romantico. Non vedo l’ora di tornare al lavoro sul set. (Worthington) è un attore fantastico, davvero. E un ragazzo adorabile. Penso che svolgerà un ottimo lavoro.
Il suo umorismo, la sua gentilezza e il suo essere così genuino sono così evidenti, sono cose che si percepiscono appena ci si mette a lavorare con lui.”

L’attrice ha rivelato di interpretare il ruolo di una botanica, una mentore per il personaggio di Worthington:

”Non posso parlare molto di questo, ovviamente, ma dirò che viviamo avventure parallele. C’è la storia principale di una persona giovane, e parallelamente una storia più piccola di una persona più grande (la Weaver), e le due storie avvengono parallelamente. Tutte le mie scene si svolgono assieme a lui. E’ una relazione veramente bella.

Nel frattempo Variety rivela che Michelle Rodriguez e Stephen Lang avranno una parte nel film.

Lang interpreta un colonnello della Marina che va sul pianeta Pandora per riprendere il controllo delle sue truppe. L’attore sarà sul set a partire dall’autunno.

La Rodriguez, invece, celebre per il suo ruolo in Lost, interpreterà un ex-pilota della marina.

Il film, che ha un budget stimato di 200 milioni, sarà un mix di riprese dal vivo e animazioni realizzate in 3D e in performance capture. Le riprese in live-action dureranno 31 giorni e inizieranno nei teatri di posa della Weta Digital di Peter Jackson a ottobre. Le riprese in Performance Capture invece sono già in corso e proseguiranno per tutto il 2008.

Siamo nel futuro: Jake, un veterano di guerra paraplegico, viene portato sul pianeta Pandora, dove vivono in pace i Na’vi – razza umanoide con una cultura e un linguaggio propri. E dall’incontro iniziano a nascere i primi legami e i primi problemi…

Protagonista di Avatar il giovane Sam Worthington. Nel cast anche Sigourney Weaver, Zoe Saldana, Wes Studi, Peter Mansah (“Hidalgo”), Joel David Moore (“Spiral”, “Hatchet”), C.C.H Pounder (“Streghe”), Laz Alonso (“Stomp the Yard”), Lola Herrera (che sarà Veronica Walsh).

Avatar uscirà nell’estate del 2009.