Fonte: Firstshowing.net, Screenrant

Si è tenuto questa notte a San Diego il panel della Sony nel quale è stato presentato Battle: Los Angeles, il film di Jonathan Liebesman su una invasione aliena a Los Angeles.

Diversi siti hanno pubblicato dei reportage, e in tutti i casi le reazioni sono state molto positive: "pensate a una via di mezzo tra District 9 e Black Hawk Down, con un battaglione che combatte ignote forze aliene che invadono le strade di Los Angeles. Molte scene intime, con i marine, ma anche elicotteri che vengono attaccati sui cieli di Los Angeles, incredibile", spiega Firstshowing.net.

Presenti sul palco c'erano i protagonisti Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez, e il regista Jonathan Liebesman, il quale ha spiegato ancora una volta che "sarà un Black Hawk Down con gli alieni". Parlando dell'intensità delle riprese, Eckart ha rivelato che "Jonathan ci faceva correre come dei cani, non ci dava nessun momento di pausa!"

L'extended-trailer inizia nel 1942, quando avvenne quella che viene conosciuta come la Battaglia di Los Angeles, cui a quanto pare hanno assistito un centinaio di migliaia di persone. Poi il trailer passa ai giorni nostri: vediamo la distruzione di Los Angeles dopo una invasione aliena, un reporter spiega che "questi UFO sono arrivati senza essere visti dai nostri radar, e sono entrati nell'atmosfera". Poi vediamo i protagonisti, un gruppo di giovani marine guidati da Aaron Eckhart, che volano in elicottero e guardano la distruzione dall'alto – improvvisamente vengono attaccati. Vediamo un elicottero dei marine che atterra alla base: i soldati vengono aggiornati sulla situazione. "Abbiamo una infestazione di Dio solo sa che cosa, ma non sono di questo Pianeta. Voglio che andiate a una stazione di polizia, pare che ci sia ancora della gente. Non sappiamo quanti, ma dovete trovare i sopravvissuti. Attenzione, perché tra tre ore bombarderemo la zona: non fate errori, le bombe cadranno lo stesso. Uccidete tutto quello che non è umano".

Questa era la premessa del film. Nella scena successiva, i soldati si fanno strada attraverso un fumo densissimo. Un cane corre verso di loro, e vengono attaccati. Si nascondono dietro a un'auto, il fuoco arriva da tutte le parti. Poi seguiamo un piccolo gruppo di soldati che finisce dietro il recinto della casa di qualcuno. Uno dei soldati rimane da solo e finisce nella casa, è agitatissimo. Chiama il sergente e parla con lui, poi esce dalla casa, costantemente sul mirino per sparare a qualsiasi cosa si muova… e non si rende conto che l'alieno è dietro di lui! 

Nella scena successiva, il generale esclama "Non possiamo perdere Los Angeles", e vediamo la città in rovina: scene della CNN in cui una astronave viene attaccata, un elicottero dei marine che viene abbattuto, alieni che combattono contro i soldati, e le astronavi aliene che volano sopra Los Angeles. L'ultima scena mostra un autobus pieno di sopravvissuti guidato dai Marines, davanti al quale si piazza una enorme astronave aliena, pronta a farlo saltare in aria.

Nelle scene mostrate, gli effetti non erano ancora pronti (ma alcuni sì, e pare che fossero ottimi), e i produttori hanno spiegato che il risultato finale, anche a causa della massiccia presenza militare nella storia, ricorderà molto "Call of Duty: Modern Warfare" incontra "Halo".

Qui sotto potete vedere tre foto inedite diffuse dalla Sony dopo il panel:

 

 

 



 



 



 



Battle: Los Angeles è diretto da Jonathan Liebesman (Non Aprite quella Porta: l'Inizio). Nel cast anche la bella Michelle Rodriguez, che interpreta Adriana Santos, membro del battaglione radio che segue l'invasione aliena contrastata dai soldati guidati da Aaron Eckhart. Michael Pena interpreta un uomo che incontra i Marine durante la battaglia e si unisce a loro, mentre Bridget Moynahan è una veterinaria.

Battle: Los Angeles uscirà negli USA l' 11 marzo 2011.

 

Discutiamone sul Forum Cinema