Fonte: OntheRedCarpet.com, Deadline

Prima ancora che si tenga il panel della Marvel al Comic-Con di San Diego, piovono le conferme sul cast dei Vendicatori, ma c'è anche un piccolo mistero: durante il panel a lui dedicato, Joss Whedon ha annunciato che Nathan Fillion sarà Ant-Man, ha confermato che l'eroe sarà nei Vendicatori e che avrà un film tutto suo diretto da Edgar Wright, le cui riprese inizieranno l'anno prossimo. I Marvel Studios, invece, hanno smentito la notizia, spiegando a SuperHeroHype che Ant-Man non sarà nemmeno nel film. Ma non è detto che il Dr. Hank Pym non ci sia… probabilmente ne sapremo di più stanotte.

All'uscita del panel, Whedon ha rivelato in diretta che Jeremy Renner sarà Hawkeye, Occhio di Falco: il rumour che girava da mesi e mesi è stato quindi confermato…

Sto scrivendo I Vendicatori, e lo dirigerò. Ci saranno delle vendette, durante il film, e non posso dire altro! Penso che ormai si sappia in giro che Jeremy Renner sarà Occhio di Falco, il che è decisamente eccitante per tutti noi.

Sto mettendo insieme un cast incredibile e straordinario, sarà fantastico vederli tutti insieme, spero non si ammazzino a vicenda perché sarebbe strano. Bisogna dargli una ragione per stare insieme, così come per i Vendicatori serve una ragione per riunirsi e fare il team. Deve valerne la pena!

Qui sotto potete vedere il filmato:

 

 

Nel frattempo, Deadline conferma il rumour di alcuni giorni fa: Mark Ruffalo ha firmato il contratto per interpretare Hulk nel film, e la Marvel dovrebbe ufficializzare la cosa sul palco del Comic-Con la prossima notte.

Whedon dirigerà un cast che comprende Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man, Chris Evans nei panni di Capitan America, Chris Hemsworth in quelli di Thor, Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury, Mark Ruffalo in quello di Hulk, Jeremy Renner nei panni di Occhio di Falco e quasi sicuramente Don Cheadle in quelli di War Machine e Scarlett Johansson in quelli di Vedova Nera.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.