Fonte: Hollywood Reporter

Dopo un esordio col botto avvenuto con American Beauty, il regista Sam Mendes ha sfornato alcune pellicole di tutto rispetto, ma nessuna all'altezza del suo primo film. Revolutionary Road, nonostante il cast strepitoso, non ha convinto tutti e agli Oscar deve accontentarsi di poche nomination, ma Mendes ha già in serbo un nuovo film molto diverso dai suoi lavori precedenti, con un target potenzialmente molto più ampio.

Il film in questione -ve ne avevamo già parlato- è l'adattamento del fumetto DC Comics Preacher, che da anni aspetta un regista adatto a portarlo sul grande schermo. Mendes si era detto pronto a mettersi dietro la macchina da presa nel caso avesse trovato uno script all'altezza, e ora sembra sia stata assunta la persona adatta a realizzarlo.
Si tratta di John August, sceneggiatore che ha collaborato più volte in passato con Tim Burton, per pellicole come Big Fish e Charlie e la fabbrica di cioccolato.

Preacher è uno dei fumetti più celebri della fine degli anni '90, e racconta la storia di Jesse Carter, un predicatore dal rigido senso morale che guida una comunità di fedeli in una cittadina del Texas; quando una forza soprannaturale stermina gli abitanti della città, Jesse Carter parte alla ricerca delle origini del male.
Nella storia trovano spazio anche elementi controversi come il santo Graal e la discendenza di Cristo.

John August è stato confermato anche, nei giorni scorsi, come sceneggiatore di Frankenweenie.

Discutiamone nel Forum Cinema