Fonte: Variety, sito ufficiale Michael Bay

[UPDATE] Clamorosa gaffe da parte della Paramount, che ha sbagliato data. Michael Bay per fortuna legge i siti internet di informazione cinematografica e ha subito scritto sul suo forum che la data comunicata ieri dalla Paramount era sbagliata:

Aspettate un attimo! Avevo detto che mi sarei preso un anno di vacanza da Transformers. La Paramount ha fatto un errore dicendo quella data – me lo avevano chiesto al telefono e io risposi sì, il 4 luglio, ma 2012! whoops! Non 2011! Vorrebbe dire, per me, iniziare a lavorare a settembre. Escluso. Il mio cervello deve riposarsi dai combattimenti tra robot.

Non è la prima volta che tra Paramount e Bay ci sono delle incomprensioni, a questo punto possiamo dire che il film uscirà a luglio 2012, e non 2011.


Versione iniziale della news:

Transformers: La Vendetta del Caduto uscirà a fine giugno, ma la Paramount e la DreamWorks hanno già annunciato il sequel, o meglio (secondo quanto riporta Variety) hanno annunciato la sua data di uscita, rimandando l'annuncio ufficiale della produzione a dopo l'uscita di Transformers 2.

Transformers 3 uscirà il 1 luglio 2011, due anni dopo la release del secondo film. Le due major non hanno specificato né se Michael Bay sarà il regista, né se Shia LaBeouf e Megan Fox torneranno nel cast (anche se tutti e tre hanno firmato un contratto che li ferma per tre film), confermando che la mossa odierna è più volta a "congelare" la data di uscita.

La data attuale colloca il film due settimane prima di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II, e tre prima di The First Avenger: Captain America.

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto torneranno Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto uscirà il 24 giugno in USA, il 26 da noi.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema