Fonte: MTV

harold ramisMTV ha parlato con Harold Ramis, e questi ha rivelato per la prima volta alcuni dettagli della situazione di Ghostbusters 3 dandoci finalmente qualche certezza sulla situazione dell'atteso sequel.

Ramis ha confermato che il film viene attualmente sviluppato dagli sceneggiatori di The Office e Year One (che lui ha diretto) Lee Eisenberg e Gene Stupnistky: i due stanno lavorando allo script, e Ramis deve ancora ricevere da loro la prima bozza di sceneggiatura. Tuttavia il regista ha già parlato con loro e con Dan Aykroyd (sceneggiatore, con lui, dei primi due Ghostbusters) e Ivan Reitman (regista dei due film).

Non si parla ancora di tempistiche, anche se a quanto ci risulta dopo l'uscita di Year One (giugno) il team si metterà al lavoro a tempo pieno su Ghostbusters ed entro l'autunno dovrebbe consegnare la sceneggiatura finale alla Sony, attendendo poi il via libera per iniziare la produzione del film.

Per quanto riguarda il cast originale, Ramis ha confermato che tutti gli attori sono disposti a tornare nel nuovo film, compreso Bill Murray, da sempre riluttante, e Ramis stesso (che interpretava Egon). Ad ogni modo, la loro presenza servirà a lanciare un nuovo team di Ghostbusters, quindi non saranno protagonisti del film:

Bill Murray sta solo aspettando che gli arrivi un camion pieno di soldi per uscire dal suo ufficio! (…) Non glie ne ho ancora parlato formalmente, voglio aspettare di avere una sceneggiatura in mano. (…)

Ci saremo tutti, e avremo ruoli di tipo diverso. Saremo delle specie di mentori, perché ci saranno dei giovani Acchiappafantasmi.

Non sono state ancora prese decisioni su chi interpreterà queste giovani leve: si parla dei "pupilli" di Judd Apatow come Seth Rogen e Paul Rudd, ma è ancora presto per deciderlo. Ramis comunque smentisce i primissimi rumour: non ci saranno né Ben Stiller nè Chris Rock. E su Rogen, riferisce quanto l'attore ha detto pubblicamente, e gli dà ragione:

Quando si diffuse il rumour, qualcuno chiede a Rogen conferma, e lui rispose: "Cosa?! Servirebbe uno script maledettamente buono perché qualcuno si permettesse di toccare Ghostbusters!" …e ha ragione.

Una cosa certa, però, è che né Ramis (che ha 64 anni) nè Reitman saranno alla regia:

Sono sicuro che stiamo tutti sperando che qualcun altro lo giri. E' un mucchio di lavoro!

Tra qualche mese scopriremo cosa avrà deciso la Sony: se tutto andrà come da programma, le riprese di Ghostbusters 3 potrebbero iniziare a inizio 2010 e il film essere pronto per l'estate 2011

 

Discutiamone nel Forum Cinema