Fonte: SlashFilm

Qualche settimana fa la Paramount ha annunciato l'uscita di Transformers 3: estate 2011. Subito dopo, un Michael Bay decisamente seccato ha precisato che la data corretta slittava di un anno: estate 2012. "Voglio prendermi una pausa," ha spiegato il regista.

Già da tempo si parlava di un nuovo progetto, molto più piccolo, da realizzare tra Transformers: La Vendetta del Caduto e il terzo episodio della saga. Ora Slashfilm ha tutti i dettagli: si tratta dell'adattamento di un articolo del Miami New Times intitolato Pain & Gain. L'articolo è disponibile online ed è la storia vera di due bodybuilder della Florida dediti all'abuso di steroidi che finiscono coinvolti in un circolo vizioso di estorsioni e rapimenti che va a finire decisamente male.

Definito un mix tra Fargo, Pulp Fiction e Point Break con i bodybuilder, il film è già stato scritto dal duo Christopher Markus e Stephen McFeely (hanno adattato i film di Narnia, e stanno lavorando a Capitan America). Secondo Slashfilm si tratterà di un film di scala decisamente ridotta per Bay, senza inseguimenti o particolari scene d'azione.

Il film dovrebbe uscire, presumibilmente con un altro titolo, nel 2011.

 

Discutiamone nel Forum Cinema.