Fonte: Scriptshadow

Improvvisamente il nuovo film di Darren Aronofsky, intitolato Black Swan, si fa molto più strano del previsto. Il motivo è una scena di sesso lesbico estremo descritta da un recensore dello script su Scriptshadow: si tratterebbe di una scena nella quale Natalie Portman e Mila Kunis fanno "sesso estremo e molto aggressivo indotto dall'uso di ecstasy". Una scena del genere (dipende poi da quanto sarà esplicita) sicuramente provocherà la reazione della MPAA, e quindi il film non potrà certo sperare in un visto censura più favorevole di un R (sconsigliato ai minori) – non che questo abbia mai fermato Aronofsky.

Nella recensione si parla anche del fatto che dallo script sembra che il film sarà piuttosto lento, forse troppo lento per mantenere vivo l'interesse del pubblico, anche se poi sul grande schermo le cose potrebbero apparire diversamente. Inoltre sarà "immerso nell'oscurità", e molto dark (che novità).

Thriller soprannaturale ambientato nel mondo del New York City Ballet, il film è stato scritto da John McLaughlin e riscritto da Mark Heyman, già produttore di The Wrestler. La Portman interpreterà una ballerina professionista che si ritrova a dover competere con una rivale (Kunis) per arrivare a un grande show finale. Ma la protagonista non capisce se la rivale è vera o solo un parto della sua immaginazione…

Black Swan uscirà nel 2010.

Discutiamone sul Forum Cinema