Ci sarebbero pochissimi sentimenti da provare di fronte a 40 Sono I Nuovi 20 (titolo originale: Home Again) se quella che vede Reese Witherspoon come una mamma single così separata dal marito da stare dai lati opposti degli Stati Uniti ma così bisognosa di affetti da accogliere in casa tre ventenni aspiranti filmmaker con cui sviluppare rapporti diversi (amore, filiazione, aiuto reciproco), non fosse una storia molto legata alla vita vera della regista e sceneggiatrice Hallie Meyers-Shyer, figlia di Nancy Meyers e Charles Shyer.
I due tra gli anni ‘90 e 2000 hanno scritto una serie di commedie di ottimo incasso prima di separarsi, da Il Padre Della Sposa a Genitori in Trappola. Successivamente Nancy Meyers ha avuto ancora più successo con L’Amore Non Va In Vacanza, Tutto Può Succedere e Lo Stagista Inaspettato.

In 40 Sono I Nuovi 20 Reese Witherspoon è figlia di un grandissimo commediografo, un mito di Hollywood, ma fa tutto un altro lavoro con scarsa soddisfazione, arrancando tra i su...