C’è una storia d’amore seria, matura e molto complessa dietro questi protagonisti di certo non adolescenti. C’è un film dalle ambizioni altissime, così alte che purtroppo non sempre riesce a mantenere le proprie promesse, lo stesso la maniera in cui combatte per farlo è affascinante.

45 anni è la storia di una coppia e di una lettera che piomba nella loro vita a pochi giorni dal 50esimo anniversario di matrimonio. È un documento che arriva fuori tempo massimo, la lettera che testimonia il ritrovamento del cadavere della precedente moglie di Geoff. Lui, evidentemente, per anni aveva atteso questo ritrovamento per poi rifarsi una vita con Kate e, apparentemente, dimenticare tutto. Nonostante ormai sia tardi per tutto e nonostante i due siano per l’appunto insieme felicemente da 45 anni, il turbamento di Geoff in breve si allarga e contamina Kate.

45 anni vuole giocare di sponda. Tutto ambientato oggi, nei giorni che precedono la grande festa dell’anniversario, cerca di fare da specchio e...