C’è una preoccupante somiglianza tra i mediocri film tedeschi e i mediocri film italiani d’autore. Questa sta tutta nel parlare ad una cerchia ristretta pensando di parlare a tutto il pubblico. In And Tomorrow the Entire World si trova lo scheletro fondamentale di questa sclerosi filmica, di linguaggio ma soprattutto di sceneggiatura. È la storia di alcuni attivisti pacifisti che, entrati in contatto con estremisti di destra neonazista, cominciano a chiedersi se non sia il caso di prendere le armi, di fare qualcosa, di lottare in modi più duri. Alcuni di loro lo fanno, creando problemi e alimentando un dibattito interno tra amori, triangoli e odio.
Non sono certo le convinzioni o le finalità politiche il problema del film, quelle semmai sono la colonna del cinema migliore! È l’incapacità di raccontarle includendo invece che escludendo a creare una dimensione in cui il film è sempre convinto che la lettura del mondo sia molto semplice per tutti. La totale incapacità di adottare punti di...
Emblema di qualcosa di più grande di sè, And Tomorrow The Entire World non è solo un film mediocre, è il simbolo di un'intera categoria di pessimi film (anche italiani)
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.