C’è una famiglia in fase di divorzio, un ovvio nuovo marito da sposare e i bambini da conquistare: è la commedia famigliare perfetta. Eppure più va avanti più Attenti al Gorilla sembra volerla distruggere a colpi di comicità demenziale. Spoiler: non ci riuscirà, ma il tentativo è ammirabile.

Infatti invece che trasformarsi in un film di Pieraccioni, o in uno (ancora) più sempliciotto con Luca Argentero, questo film prende la trama e la porta subito verso una una deriva nonsense mettendo al centro di tutto (nel ruolo del marito e padre) un avvocato con studio dentro un beauty center che usa l’estetista come segretaria (Diana Del Bufalo, che con Frank Matano forma una gran coppia) e accetta un gorilla in casa, il quale poi non si trova troppo male e fa amicizia con il vicino invadente.

Questo film piccolo ma pieno di attori è assurdamente demenziale ma è anche girato facendo coincidere intreccio folle con umorismo folle, aspira a essere qualcosa di diverso ma rimane per molti versi ancor...