Esce mercoledì 23 marzo nei cinema di tutto il mondo Batman v Superman: Dawn of Justice, il film di Zack Snyder con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg e Gal Gadot tratto dai fumetti della DC Comics.

Noi siamo stati alla première londinese del film, e abbiamo avuto l’opportunità di vederlo in formato IMAX con pellicola a 70mm al cinema BFI Imax. Una esperienza senza dubbio incredibile, che valorizza al meglio i circa 25 minuti di scene girate in formato IMAX (incluso il prologo e il finale) e allo stesso tempo rispetta fedelmente il formato in cui è stato girato il film (ovvero la pellicola).

In attesa della videorecensione di Francesco Alò e della recensione di Gabriele Niola, vi proponiamo quindi la nostra primissima reazione al film, ovviamente priva di spoiler. Vi ricordiamo che in questi giorni pubblicheremo le nostre interviste al cast, al regista e ai produttori, e nel weekend terremo un hangout per discutere del film.

 

 

Questa la sinossi ufficiale del film:

Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman: Dawn of Justice Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Il film arriverà nelle sale italiane il 23 marzo.