C’è un problema fondamentale alla base di Ghost Stories, ovvero il fatto che tutto il suo attacco si fonda su una grande promessa: quel che vedremo sarà in grado di far ricredere uno scettico sulla possibilità di presenze ultraterrene. Ed è una promessa fatta bene, che crea la giusta tensione e incertezza riguardo l’argomento. Solo che poi non riesce a soddisfare le aspettative.

Quando all’inizio vediamo come lavora il protagonista, un debunker che smentisce medium, parapsicologi e maghi di ogni sorta, e vediamo che, convocato dall’uomo che ha ispirato la sua carriera dandogli un esempio (il più grande indagatore di affari paranormali d’Inghilterra), viene sfidato a indagare sui tre casi che hanno fatto cambiare idea addirittura anche a lui, siamo pronti all’incredibile, ad accompagnarlo in qualcosa di terribile e inedito.

Quel che vedremo sarà a tratti di grande tensione, spesso spaventoso ma mai davvero capace di mutare le idee di uno scettico. Un finale complicato, pieno di twist e ...