TRAMA

Nel film, Jason Bateman, Jason Sudeikis e Charlie Day sono tre amici che, stufi degli abusi subiti dai propri superiori, arruolano un killer (Jamie Foxx) per assassinarli. I tre perfidi capi sono interpretati da Jennifer Aniston, Colin Farrell e Kevin Spacey, a cui va la palma di peggiore del terzetto.

RECENSIONE

Attenzione a considerare Seth Gordon uno come tanti altri.

Il regista che oscilla tra serie tv, documentari e commedie hollywoodiane non è il classico esecutore di script ma un uomo di cinema a tutto tondo, capace di mescolare racconti, stereotipi e artifici narrativi in maniere inedite. Lo sa bene chi ha visto il suo documentario d'esordio, King of Kong (da recuperare assolutamente, con ogni mezzo disponibile) in cui racconta l'incredibile storia degli attuali tornei di Donkey Kong arcade e lo ha capito anche chi ha visto come il suo Tutti insieme inevitabilmente è riuscito ad essere una paradossale e divertentissima variazione alla lontana del Canto di Natale di Dickens senza che nessuno se ne accorgesse. [leggi tutta la recensione]

RECENSIONE DEL BLU-RAY

La nostra rassegna dei più rilevanti film lanciati in home video dalla Warner Bros. nel mese di dicembre, dopo Lanterna Verde e Una Notte da Leoni 2, si chiude ora con il Blu-Ray di Come Ammazzare il capo…e Vivere Felici, la riuscita black comedy del regista di King of Kong Seth Gordon di cui trovate tutti i dettagli delle edizioni home video in questa news. Come alcuni di voi potranno già aver intuito, il lancio dell'articolo in cui abbiamo scritto che la versione proposta dalla major è "Totalmente Inappropriata" è solo una diretta citazione di quello che possiamo leggere sulla cover della confezione in amaray del film.

Horrible Bosses viene, difatti, proposto sia in edizione cinematografica che in extended edition (col solo doppiaggio originale), definita appunto "inappropriata".

Proprio come il Blu-Ray Disc di Una Notte da Leoni 2, anche qua ci troviamo davanti ad un transfer video egregio, di certo superiore alla media di quelli adottati per la riproposizione domestica di commedie. Il transfer 1080p/AVC mantiene sempre elevata la qualità dei colori, delle texture e della nitidezza del quadro mostrando qualche debolezza solo nei passaggi più scuri.

L'audio in Dolby Digital 5.1 italiano è meno dinamico rispetto a quello del Blu-Ray Disc di Una Notte da Leoni 2, e tende ad assestarsi principalmente sui canali frontali.

Gli extra comprendono:

– Brutti ricordi di lavoro (5'01''): Il cast parla delle proprie esperienze di vita vissuta con dei "superiori" particolarmente….orribili!

– Sopravvivere a un capo terribile (6'29): Il dietro le quinte del film.

– Essere cattivi è divertente (7'07''): featurette dedicata  agli "horrible bosses" del titolo.

– Scene inedite (10'22'')

– Il making Of della colonna sonora (6'22'')