TRAMA

Il suo destino era quello di seguire le orme paterne, ma il suo sogno nel cassetto era fare musica rock! Lungo la strada per Hollywood e con in tasca il sogno di diventare il batterista di una rock band, il giovane coniglietto pasquale C.P. incontra Fred, un fannullone mai cresciuto e pieno di ambizioni irrealizzabili. Mentre C.P. dovrà combattere fra il desiderio di seguire le proprie aspirazioni e un futuro apparentemente già scritto, i 2 amici ne passeranno di tutti i colori, fino all’incredibile resa dei conti che li vedrà impegnati a salvare la vita del padre di C.P. e le sorti della Fabbrica di Caramelle.

RECENSIONE

Dopo aver visto Hop, l'obiettivo sembra essere chiaro: ripetere il modello Cattivissimo me, ma puntando su un target più basso. La speranza era che questo portasse comunque a un racconto molto piacevole. Peccato che questo non avvenga. Le somiglianze ci sono, a cominciare dai simpatici pulcini, che dovrebbero essere i nuovi minions (anche se non sono cosi trascinanti). Ma forse anche più divertenti sono i Berretti rosa, dotati di un basco che avrebbe fatto piacere a Carlos Ramirez. [Leggi tutta la recensione]

RECENSIONE DEL BLU RAY DISC

La seconda fatica della Illumination Entertainment di Chris Meledandri, già responsabile della sorpresa arrivata da cartoonia nel 2010 Cattivissimo Me, è arrivata sugli scaffali dei centri commerciali e dei negozi di video noleggio lo scorso 7 settembre in Blu Ray e Dvd.

L'edizione in alta definizione è proposta in un combo pack al cui interno possiamo trovare anche il dvd e la copia digitale del film. Dal punto di vista tecnico, il Blu-ray si comporta bene. L'immagine è nitida e cristallina in ogni frangente anche se a godere del miglior trattamento cosmetico sono i segmenti ambientati nella fabbrica di dolciumi dell'isola di Pasqua; i colori, saturi e sgargianti, delle varie leccornie faranno venire l'aqcuolina in bocca. Promosso anche il versante acustico. L'audio italiano in 5.1 è ben distribuito, gli effetti ben dosati fra i satelliti con dei dialoghi sempre perfettamente udibili e mai cannibalizzati.

Un po' carente il versante degli extra, limitato a soli tre contributi: Il Mondo di Hop, Via libera con Cody Simpson ed Emozione in movimento.

Un prodotto dichiaratamente indirizzato agli spettatori più piccini tanto nella trama quanto nella realizzazione dell'edizione in home-video. Questo non significa che sia un prodotto da scartare, anzi; data la buonissima fattura del transfer e considerato quanto offerto dall'edizione in combo pack, potrebbe essere l'ideale per coniugare l'interesse di grandi e piccini. Va però constatato che a livello di contenuti extra, siamo anni luce indietro al Blu Ray Disc di Cattivissimo Me, che valeva il prezzo del cartellino anche solo per i tre cortometraggi inediti con gli esilaranti Minion come grandi mattatori.