Recensioni Film Pagina 513 di 713
Aggiornato il 20 aprile 2024 alle 05:42
Venezia 71 – Cymbeline, la recensione
«Adattamento postmoderno da Shakespeare Fuori Concorso: Cymbeline di Michael Almereyda con Dakota Johnson e Penn Badgley»
Venezia 71 – Nymphomaniac Volume I e II: Director’s Cut, la recensione
«Con Nymphomaniac, presentato in versione integrale al Festival di Venezia, Von Trier riflette e fa riflettere sulla colpa, sul perdono e sull'arte»
Venezia 71 – La trattativa, la recensione
«Nel ricostruire la trattativa stato-mafia Sabina Guzzanti non sfrutta mai il cinema (nè di finzione nè di inchiesta) ma affianca fatti a supposizioni»
Venezia 71 – Sivas, la recensione
«Arriva il film che divide del Concorso: Sivas, esordio del turco Kaan Müjdeci sulla grande amicizia tra un bambino e un cane»
Venezia 71 – A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence, la recensione
«Roy Andersson porta il surrealismo in Concorso con En duva satt på en gren och funderade på tillvaron (A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence)»
Venezia 71 – Fires on the plain, la recensione
«Con Fires on the plain per la prima volta Tsukamoto affronta apertamente il conflitto tra uomini e la guerra in un delirio di cinema mitragliato nel cervello»
Venezia 71 – Italy in a day, la recensione
«Con Italy in a day il format di Ridley Scott approda anche in Italia e con risultati esaltanti e commoventi per come Salvatores ritragga la vita nel suo svolgersi»
Venezia 71 – Il giovane favoloso, la recensione [2]
«Martone presenta a Venezia Il giovane favoloso, scolastico biopic su Leopardi con qualche sprazzo di coraggio davvero encomiabile»