C’è uno spunto da sequel che esce direttamente per il mercato Home Video alla base di Ralph Spacca Internet: il volante del cabinato di Vanellope si è rotto e devono trovarne uno nuovo altrimenti il proprietario della sala giochi lo venderà. Quel prodotto non è più in commercio e quindi qualcuno suggerisce a Ralph e Vanellope di provare su eBay. Questa è la molla che porta i due fuori dal mondo dei videogiochi (o meglio dalla rete locale della sala giochi in cui vivono assieme ad altri videogiochi) e dentro il mondo di internet.

E andare su internet non significa avere a che fare con il gaming online (se non brevemente) ma proprio con il mondo del world wide web e dei suoi siti più noti.

Da questo è subito chiaro che il sequel di Ralph Spaccatutto tradisce molti dei temi del film originale. Purtroppo lo fa attraverso una grande confusione nella storia, perché (è evidente) le sue priorità sono altre. Vuole prima di tutto rappresentare internet, mettere brand uno in fila all’altro e crea...