Un viaggio di più di tre ore negli anni che hanno preceduto l’uscita del del film campione di incassi. La narrazione impostata dall’opera ha certamente esaltato i molti valori “corporate” ma ha anche rivelato molto delle strategie produttive e del metodo lavorativo Disney.
Ecco cosa abbiamo capito della Disney guardando Frozen 2: dietro le quinte.
I difetti fanno parte del mito
La strategia commerciale di Disney all’interno della piattaforma di streaming di cui è proprietaria, è fortemente incentrata nel consolidare l’immagine dell’azienda attraverso i suoi prodotti. Nessun servizio on demand di questo tipo cura fino a questo livello i prodotti all’interno del catalogo. I film sono collocati all’interno di cicli o sezioni tematiche e per la gran parte offrono contenuti speciali che aumentano il tempo di fruizio...
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.