Prospect è uno di quei film che si meriterebbero una categoria a parte sulla piattaforma di streaming dove vengono ospitati – qualcosa come “gemme nascoste” o “solo per appassionat*” o un più esplicito “non è detto che vi piaccia!”.

Uscito nel 2018 e rimasto in sala il tempo di uno starnuto, è arrivato su Prime Video, dove con ogni probabilità farà una manciata di visualizzazioni i primi giorni per poi finire dimenticato nel gran calderone delle opere che occupano spazio sui server di Amazon; è un vero peccato ma è per questo che siamo a provare a convincervi a dargli una chance e soprattutto a farvi capire se fa per voi o meno.

cee_with_gun_0

Prospect è un film di fantascienza fatto con pochi soldi, tante idee e una presa saldissima sul concetto di world building. Scritto e diretto da due debuttanti, Zeek Earl e Chris Caldwell (che a quanto ci risulta da allora sono ancora fermi al palo), è una storia piccola piccola ambientata in un universo grande grande e del quale vediamo solo alcuni sprazzi su...