bs503bLa quinta stagione di Brothers & Sisters doveva avere solo 18 episodi quest’anno.

Dopo gli ascolti in discesa e il calante interesse nei confronti della serie l’anno scorso, la scelta della ABC era stata quella di ridurre prudentemente la durata della nuova stagione: nulla di drastico, ma un sintomo certamente poco lusinghiero per lo show.

Ora il canale televisivo americano fa marcia indietro, ripristinando la durata della quinta stagione al suo standard di 22 puntate.

Il motivo che ha spinto la ABC a questa scelta è probabilmente il fatto che il telefilm non sta andando meno bene del solito come era stato previsto, ma anzi continua ad essere seguito dai fan fedeli e da un discreto pubblico, e soprattutto nel panorama delle nuove serie dal futuro incerto (molte delle quali sono state cancellate dopo pochi episodi, o la cui lunghezza è stata ridotta drasticamente), sembra sciocco non continuare a trasmettere un prodotto che invece il suo pubblico ce l’ha.

Il creatore dello show, David Marshall Grant, ha di recente affermato che potrebbe anche esserci una sesta stagione per la serie, che dipende da come andrà questa, ma che la ABC non gli ha ancora mandato messaggi di una possibile chiusura definitiva per il telefilm.

La quinta stagione di Brothers & Sisters è iniziata negli Stati Uniti il 26 settembre, dove va in onda ogni domenica, trasmessa dalla ABC.
In Italia, verrà trasmessa prossimamente su Foxlife.

Fonte: brothersandsistersweb