SkinsContinua l’emorragia di sponsor dal remake americano di Skins, trasmesso su MTV: dopo General Motors, anche Wrigley (una marca di chewing-gum) e H&R Block hanno deciso di non trasmettere nuove pubblicità durante i prossimi episodi della serie.

In particolare, H&R Block ha addotto le stesse motivazioni usate da General Motors, che aveva affermato di aver trasmesso uno spot pubblicitario durante il primo episodio della serie solo a causa di un errore.

Tim Winter, presidente del PTC (Parents Television Council), che ha dato via alle pressanti polemiche sulla serie, ha affermato la propria soddisfazione: “Dopo aver letto le motivazioni di H&R Block e General Motors iniziamo a chiederci quali siano le compagnie che intendevano davvero trasmettere spot durante Skins. Plaudiamo alla decisione di Wrigley, che ha scelto di separare il proprio nome da una serie che glorifica il sesso, l’uso di droga e l’abuso di alcool tra gli adolescenti. Oggi i nostri membri hanno iniziato a contattare Subway per chiedere loro di difendere la scelta di voler sponsorizzare una serie con questo tipo di contenuti, indirizzata esplicitamente a un pubblico di ragazzi.”

Nel frattempo questa sera MTV trasmetterà integralmente il secondo episodio della serie, ma secondo Deadline i dirigenti del canale sono ora pentiti di aver scelto attori minorenni e hanno mandato alcune indicazioni ai produttori della serie per effettuare tagli di scene a rischio, che, tuttavia non dovrebbero compromettere la storia.

Skins

Scritta da Bryan Elsley e Jamie Brittain, già autori dell’originale inglese, Skins (US) va in onda negli Stati Uniti ogni lunedì sera su MTV.

La quinta stagione della versione inglese andrà in onda dal 27 gennaio su E4.

In Italia la serie è stata trasmessa da MTV Italia.

Fonte: EW, Deadline