Ma non basta: per far sì che le polemiche scatenate dalla propria posizione avessero più eco del solito, il PTC ha iniziato a scagliarsi anche contro gli sponsor della serie, rei di “non solo appoggiare, ma glorificare” i contenuti oggetto della critica. Risultato: la prima azienda ad abbandonare è stata la GM, che ha affermato di aver trasmesso uno spot pubblicitario durante il primo episodio della serie solo a causa di un errore. Ora si attendono le decisioni di altri marchi (Hydro, H&R Block, L’Oreal, Subway, Foot Locker, Orbit e Extra) a cui il PTC pone una certa urgenza nel prendere posizione.
I dirigenti del canale hanno ammesso di essere “preoccupati”, ma per ora non hanno agito ufficialmente.
Scritta da Bryan Elsley e Jamie Brittain, già autori dell’originale inglese, Skins (US) va in onda negli Stati Uniti ogni lunedì sera su MTV.
La quinta stagione della versione inglese andrà in onda dal 27 gennaio su E4.
In Italia la serie è stata trasmessa da MTV Italia.
Fonte: Deadline, The Daily Beast
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.